Stato civile

Ultima modifica 21 gennaio 2020

Sede:
L'Ufficio Stato Civile è presso il Municipio, in Via Roma, 13.
Responsabile:
Il Responsabile dell'Ufficio Stato Civile è il Segretario Comunale
Istruttore: Fabiola Milanesi
Telefono: 0374740175
Fax: 0374374037
Email: demografici@comune.casalmorano.cr.it
PEC: comune.casalmorano@regione.lombardia.cr.it

Attività e competenze:
L'Ufficio Stato Civile registra tutti gli eventi dei cittadini che sono residenti nel Comune: nascite, morti, matrimoni. Principalmente si occupa delle seguenti attività:

  • Gestione degli eventi di nascita, morte, pubblicazioni e matrimoni, cittadinanza. Trascrizione atti esteri e verbali. Rettifiche.
  • Tutele. Interdizioni. Affiliazioni. Riconoscimenti. Disconoscimenti. Cambiamenti e aggiunta di nomi e cognomi.
  • Annullamento atti di stato civile duplicati.
  • Ricostruzione atti di stato civile.
  • Statistica e comunicazioni relative.
  • Accettazione richieste e rilascio documenti di stato civile.